domenica 24 ottobre 2010

Esce per la Giunti in questi giorni un libro la cui atmosfera promette..

molto bene e spero proprio mantenga ciò che promette
Il libro si intitola:Fiori di Cenere di
Maurizio Temporin
Qui il booktrailer che mi ha molto colpito:
Qui invece il sito dell'autore:http://www.mauriziotemporin.com/
Qui il gruppo facebook dedicato al libro che è il primo di una trilogia:http://www.facebook.com/group.php?gid=109594165767162
La trama in sintesi:Thara è una ragazza di 17 anni, due occhi viola che la fanno sentire diversa da tutti, una mamma con cui è difficile parlare e che le ha sempre nascosto la verità sulla morte di suo padre. La vita di Thara si dipana tra problemi e incomprensioni con i compagni di scuola mentre fa i conti con una particolare “malattia” che la porta ad addormentarsi nei luoghi più impensabili. È infatti narcolettica (o così crede) e ritrova le forze soltanto all’alba e al crepuscolo.



Mentre la città è sconvolta da una serie di strani incendi, il mondo di Thara cambia improvvisamente: annusando un iris nel giardino di una casa misteriosa, cade in un sonno profondo e si risveglia in una dimensione fatta soltanto di cenere, il Cinerarium. Qui si materializzano le cose che bruciano nella realtà, vi abitano strane e minacciose creature i Grigi e un ragazzo privo di memoria, Nate, che chiederà alla ragazza di aiutarlo a ritornare nel mondo conosciuto.


Da quel momento Thara scopre di poter viaggiare tra le due dimensioni perché è una Crepuscolare ed è figlia di una terrestre e di un Nocturno, un essere che per sopravvivere è costretto a bere sangue. Possibile che suo padre sia ancora vivo? È dove si nasconde? Che sia stato proprio lui a provocare la morte di Nate?

fonte:http://www.houseofbooks.org/2010/10/20/iris-fiori-di-cenere/

Nessun commento:

Posta un commento